Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 26/10/1954
- Philharmonia Orchestra
- direttore: Herbert von Karajan
- Cherubini Anacréon: Ouverture
- Strauss Till Eulenspiegel, poema sinfonico op. 28
- Beethoven Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 "Eroica"
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 07/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lina Pagliughi, contralto: Hildegarde Rössel-Majdan, tenore: Petre Munteanu, basso: Giorgio Algorta, violino: Gennaro Rondino
- Beethoven Missa solemnis, in re maggiore, per soli, coro e orchestra, op. 123
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 08/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lina Pagliughi, contralto: Hildegarde Rössel-Majdan, tenore: Petre Munteanu, basso: Giorgio Algorta, violino: Gennaro Rondino
- Beethoven Missa solemnis, in re maggiore, per soli, coro e orchestra, op. 123
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 10/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali
- Vivaldi Concerto in re minore per due violini, violoncello e orchestra RV 565, op. 3 n. 11
- Wolf-Ferrari Il segreto di Susanna: Sinfonia
- Wolf-Ferrari I quatro rusteghi: Intermezzo
- Verdi La forza del destino: Sinfonia
- Beethoven Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 14/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Francesco Molinari Pradelli, maestro del coro: Bonaventura Somma
- Vivaldi Concerto in do maggiore per due flauti, due oboi, due clarinetti, fagotto, due violini e orchestra RV 556 "Per la solennitŕ di S. Lorenzo"
- Petrassi Salmo IX, per coro e orchestra
- Beethoven Sinfonia n. 5 in do minore op. 67
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 15/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Francesco Molinari Pradelli, maestro del coro: Bonaventura Somma
- Vivaldi Concerto in do maggiore per due flauti, due oboi, due clarinetti, fagotto, due violini e orchestra RV 556 "Per la solennitŕ di S. Lorenzo"
- Petrassi Salmo IX, per coro e orchestra
- Beethoven Sinfonia n. 5 in do minore op. 67
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 17/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Francesco Molinari Pradelli, violino: Michael Rabin
- Haydn Sinfonia in re maggiore Hob. 1, 86
- Paganini Concerto n. 1 in re maggiore per violino e orchestra op. 6
- Marinuzzi Jr Fantasia quasi passacaglia, per orchestra
- Wagner Der fliegender Holländer: Ouverture
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 21/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Duo Arthur Gold - Robert Fizdale
- direttore: Antonio Pedrotti
- Vivaldi Concerto in mi minore per archi e basso continuo RV 134
- Dallapiccola Variazioni, per orchestra
- Poulenc Concerto in re minore per due pianoforti e orchestra
- Brahms Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 22/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Duo Arthur Gold - Robert Fizdale
- direttore: Antonio Pedrotti
- Vivaldi Concerto in mi minore per archi e basso continuo RV 134
- Dallapiccola Variazioni, per orchestra
- Poulenc Concerto in re minore per due pianoforti e orchestra
- Brahms Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 28/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, soprano: Lola Rodríguez de Aragón, tenore: Bartomeu Bardagí, baritono: Manuel Ausensi
- Cimarosa Le astuzie femminili: Ouverture
- Beethoven Sinfonia n. 1 in do maggiore op. 21
- Falla El retablo de maese Pedro, per soli e orchestra
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 29/11/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, soprano: Lola Rodríguez de Aragón, tenore: Bartomeu Bardagí, baritono: Manuel Ausensi
- Cimarosa Le astuzie femminili: Ouverture
- Beethoven Sinfonia n. 1 in do maggiore op. 21
- Falla El retablo de maese Pedro, per soli e orchestra
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 03/12/1954
- I Musici
- Pergolesi Concertino n. 1 in sol per archi
- Vivaldi Concerto in si bemolle maggiore per violino, archi e cembalo
- Martini Concerto per pianoforte e archi
- Mendelssohn Ottetto in mi bemolle maggiore per archi op. 20