Stagione Sinfonica 1965-1966
Roma Auditorio Pio
- rappresentato il : 08/05/1966
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro di Voci Bianche di Renata Cortiglioni
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Giorgio Kirschner, soprano: Agnes Giebel, mezzosoprano: Marga Höffgen, tenore: Herbert Handt, basso: James Loomis, basso: Jakob Staempfli, soprano: Maria Madaschi, soprano: Adelinde Rigodanzo, basso: Emanuele Marino, baritono: Claudio Melappioni, violino: Gennaro Rondino, cembalo: Renato Josi, flauto: Conrad Klemm, oboe: Giuseppe Tomassini, oboe d'amore: Enrico Wolf Ferrari, viola da gamba: Marçal Cervera, oboe d'amore: Pietro Gaburro
- Bach Matthäus-Passion, per soli, coro e orchestra, BWV 244
Stagione Sinfonica 1960-1961
Roma Auditorio Pio
- rappresentato il : 14/05/1961
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Gino Nucci, soprano: Lucilla Udovich, contralto: Anna Maria Rota, tenore: Herbert Handt, basso: Franco Ventriglia, basso: Peter Harrover, soprano: Janette Wessels, soprano: Maria Pia Lucchi, basso: Robert Amis el Hage, violino: Gennaro Rondino, flauto: Conrad Klemm, oboe: Giuseppe Tomassini, oboe d'amore: Enrico Wolf Ferrari, cembalo: Renato Josi
- Bach Matthäus-Passion, per soli, coro e orchestra, BWV 244
Tournée (Monreale) 1957
Monreale. Duomo
- rappresentato il : 13/10/1957
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lucilla Udovich, mezzosoprano: Anna Maria Rota, tenore: Herbert Handt, basso: Hans Braun, basso: Carlo Cava, soprano: Valentina De Clementi, soprano: Elda Nardi Revelli, clavicembalo: Renato Josi, organo: Gino Nucci, primo flauto: Conrad Klemm, primo oboe: Giuseppe Tomassini, oboe: Enrico Wolf Ferrari
- Bach Matthäus-Passion, per soli, coro e orchestra, BWV 244
Stagione Sinfonica 1957-1958
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 09/04/1958
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lucilla Udovich, soprano: Elda Nardi Revelli, soprano: Valentina De Clementi, contralto: Anna Maria Rota, tenore: Herbert Handt, basso: Peter Harrover, basso: Vincenzo Preziosa, violino: Gennaro Rondino, flauto: Conrad Klemm, oboe: Giuseppe Tomassini, oboe d'amore: Enrico Wolf Ferrari, clavicembalo: Renato Josi, organo: Gino Nucci
- Bach Matthäus-Passion, per soli, coro e orchestra, BWV 244
Stagione Sinfonica 1956-1957
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 12/12/1956
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lucilla Udovich, soprano: Elda Nardi Revelli, soprano: Valentina De Clementi, mezzosoprano: Luisella Ciaffi-Ricagno, tenore: Herbert Handt, basso: Peter Harrover, basso: Vincenzo Preziosa, violino primo: Gennaro Rondino, oboe primo: Giuseppe Tomassini, clavicembalo: Renato Josi, organo: Gino Nucci
- Bach Matthäus-Passion, per soli, coro e orchestra, BWV 244
Stagione Sinfonica 1956-1957
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 10/03/1957
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, oboe: Giuseppe Tomassini
- Weber Der Freischütz: Ouverture
- Strauss Concerto per oboe e orchestra
- Schubert Sinfonia n. 8 in si minore D 759 "Die Unvollendete"
- Wagner Tannhäuser: Ouverture
Festival Internazionale di Musica (L'Aquila) 1950
L'Aquila. Basilica San Bernardino
- rappresentato il : 03/09/1950
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, tenore (lo storico): Petre Munteanu, basso (Pilato): Mario Petri, basso (Gesù Cristo): Plinio Clabassi, soprano (Ancella): Graziella Sciutti, contralto: Mitì Truccato Pace, organo: Gino Nucci, violoncello: Luigi Chiarappa, viola: Francesco Di Gristina, viola: Livia Simoncelli, flauto: Renato Paci, oboe: Giuseppe Tomassini
- Bach Johannes-Passion per soli, coro e orchestra BWV 245
Stagione Sinfonica 1963-1964
Roma Auditorio Pio
- rappresentato il : 23/02/1964
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Gino Nucci, soprano: Lucilla Udovich, contralto: Marga Höffgen, tenore: Herbert Handt, basso: Hans Braun, basso: James Loomis, soprano: Anna Maria Lucchi, soprano: Assunta Renzi, basso: Ermenegildo Palermini, violino: Gennaro Rondino, cembalo: Renato Josi, flauto: Conrad Klemm, oboe: Giuseppe Tomassini, oboe d'amore: Enrico Wolf Ferrari, viola da gamba: Marçal Cervera
- Bach Matthäus-Passion, per soli, coro e orchestra, BWV 244