Stagione Sinfonica 1957-1958
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 05/02/1958
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Rudolf Moralt, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, tenore: Herbert Handt, basso: Ivan Sardi
- Haydn Die Jahreszeiten, oratorio per soli, coro e orchestra
Tournée (Perugia) 1954
Perugia. Chiesa San Pietro
- rappresentato il : 30/09/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Franco Ghione, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, contralto: Luisa Ribacchi, basso: Ivan Sardi, tenore: Amedeo Berdini, baritono: Mario Borriello
- Perti Messa in sol maggiore per soli, coro e orchestra "La Lambertina"
- Castelnuovo-Tedesco Il libro di Giona, oratorio per soli, coro maschile e orchestra op. 151
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 19/12/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Herbert Albert, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, mezzosoprano: Luisa Ribacchi, tenore: Herbert Handt, basso: Ivan Sardi
- Mozart Sinfonia n. 38 in re maggiore K. 504 "Praga"
- Haydn Missa Cellensis in honorem Beatissimae Virginis Mariae in do maggiore per soli, coro e orchestra Hob. 22, 5 "Cäcilienmesse"
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 20/12/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Herbert Albert, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, mezzosoprano: Luisa Ribacchi, tenore: Herbert Handt, basso: Ivan Sardi
- Mozart Sinfonia n. 38 in re maggiore K. 504 "Praga"
- Haydn Missa Cellensis in honorem Beatissimae Virginis Mariae in do maggiore per soli, coro e orchestra Hob. 22, 5 "Cäcilienmesse"
Stagione Sinfonica 1953-1954
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 17/04/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttpre: Vittorio Gui, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, tenore: Tommaso Frascati, baritono: Mario Borriello, basso: Plinio Clabassi, basso: Ivan Sardi, basso: Renzo Gonzales
- Franck Les béatitudes, oratorio per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 23/04/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Leopold Stokowski, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Luisa Ribacchi, tenore: Amedeo Berdini, basso: Ivan Sardi
- Bach Wachet auf, ruft uns die Stimme, preludio corale BWV 645, trascrizione per orchestra
- Bach Mein Jesu, was für Seelenweh, BWV 487, trascrizione per orchestra
- Bach Wir glauben all an einen Gott, preludio corale BWV 680, trascrizione per orchestra
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione estiva 1954
Roma. Basilica di Massenzio
- rappresentato il : 20/06/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lucia Kelston, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Amedeo Berdini, basso: Ivan Sardi
- Verdi Messa da Requiem, per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 24/04/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Leopold Stokowski, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Luisa Ribacchi, tenore: Amedeo Berdini, basso: Ivan Sardi
- Bach Wachet auf, ruft uns die Stimme, preludio corale BWV 645, trascrizione per orchestra
- Bach Mein Jesu, was für Seelenweh, BWV 487, trascrizione per orchestra
- Bach Wir glauben all an einen Gott, preludio corale BWV 680, trascrizione per orchestra
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione Sinfonica 1950-1951
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 29/04/1951
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Erich Kleiber, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Graziella Sciutti, contralto: Rina Corsi, tenore: Amedeo Berdini, basso: Ivan Sardi
- Beethoven Egmont, ouverture op. 84
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione Sinfonica 1958-1959
Roma Auditorio Pio
- rappresentato il : 22/03/1959
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Vittorio Gui, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Orietta Moscucci, contralto: Anna Maria Rota, tenore: Petre Munteanu, baritono: Antonio Boyer, basso: Ivan Sardi
- Beethoven Sinfonia n. 6 in fa maggiore op. 68 "Pastorale"
- Martin In terra pax, oratorio per soli, due cori misti e orchestra