Stagione Sinfonica 1957-1958
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 29/12/1957
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Vittorio Gui, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Luisella Ciaffi-Ricagno, tenore: Petre Munteanu, basso: Giorgio Algorta, basso: Plinio Clabassi
- Händel Israel in Egypt, oratorio per soli, coro e orchestra HWV 54
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 30/01/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, baritono: Rolando Panerai, mezzosoprano: Anna Maria Rota, basso: Plinio Clabassi, mezzosoprano: Corinna Vozza, soprano: Nicoletta Panni, tenore: Antonio Pirino, soprano: Adriana Martino, tenore: Felice Luzi, mezzosoprano: Giuseppina Salvi
- Monteverdi L'Orfeo, favola pastorale
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 31/01/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, baritono: Rolando Panerai, mezzosoprano: Anna Maria Rota, basso: Plinio Clabassi, mezzosoprano: Corinna Vozza, soprano: Nicoletta Panni, tenore: Antonio Pirino, soprano: Adriana Martino, tenore: Felice Luzi, mezzosoprano: Giuseppina Salvi
- Monteverdi L'Orfeo, favola pastorale
Stagione Sinfonica 1953-1954
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 17/04/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttpre: Vittorio Gui, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, tenore: Tommaso Frascati, baritono: Mario Borriello, basso: Plinio Clabassi, basso: Ivan Sardi, basso: Renzo Gonzales
- Franck Les béatitudes, oratorio per soli, coro e orchestra
Stagione estiva 1955
Roma. Basilica di Massenzio
- rappresentato il : 17/07/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Volkmar Andreae, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Adriana Martino, mezzosoprano: Maria Amadini, tenore: Herbert Handt, basso: Leo Pudis, basso: Plinio Clabassi
- Bach Johannes-Passion per soli, coro e orchestra BWV 245
Festival Internazionale di Musica (L'Aquila) 1950
L'Aquila. Basilica San Bernardino
- rappresentato il : 03/09/1950
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, tenore (lo storico): Petre Munteanu, basso (Pilato): Mario Petri, basso (Gesù Cristo): Plinio Clabassi, soprano (Ancella): Graziella Sciutti, contralto: Mitì Truccato Pace, organo: Gino Nucci, violoncello: Luigi Chiarappa, viola: Francesco Di Gristina, viola: Livia Simoncelli, flauto: Renato Paci, oboe: Giuseppe Tomassini
- Bach Johannes-Passion per soli, coro e orchestra BWV 245
Altri concerti 1946-1947
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 26/04/1947
- Orchestra della Rai di Roma
- Coro della RAI
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Vincenzo Ruffo, soprano: Gabriella Gatti, soprano: Maria Vèrnole, contralto: Elena Nicolai, contralto: Franca Cadoni, tenore: Alvinio Misciano, tenore: Manfredi Ponz de Leon, basso: Luciano Neroni, basso: Plinio Clabassi
- Mendelssohn Elijah, oratorio per soli, coro e orchestra op. 70
Stagione Sinfonica 1959-1960
Roma Auditorio Pio
- rappresentato il : 25/10/1959
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Anna Maria Rota, tenore: Luigi Alva, basso: Plinio Clabassi, violino: Gennaro Rondino
- Beethoven Missa solemnis, in re maggiore, per soli, coro e orchestra, op. 123