Stagione di Musica da Camera 1965-1966
Roma Sala Accademica di via dei Greci
- rappresentato il : 21/01/1966
- Coro della Cappella Sistina
- direttore: Domenico Bartolucci
- Benevoli Laudate coeli, mottetto a 5 voci
- Vitali Exi cito, mottetto a 5 voci
- Vitali Domine salva nos, mottetto a 5 voci
- Allegri 2 Lamentationes Jeremiae Prophetae, a 4 voci: n. 1
- Simonelli Suscipe verbum, mottetto a 5 voci
- Simonelli Commissa meo pavesco, mottetto a 4 voci
- Simonelli Cantemus Domino, mottetto a 6 voci
- Casini Omnes gentes plaudite, mottetto a 4 voci
- Del Pane Santa Maria succurre, mottetto a 5 voci
- Carissimi O felix anima
- Carissimi O piissime Jesu, mottetto a 3 voci
- Scarlatti Laetatus sum, mottetto a 4 voci
- Scarlatti Exultate Deo, mottetto a 4 voci
Altri concerti 1961-1962
Roma. Chiesa di S. Carlo ai Catinari
- rappresentato il : 22/11/1961
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Gino Nucci
- Marenzio Cantantibus organis, mottetto a 4 voci
- Carissimi O felix anima
- Arcadelt Ave Maria, mottetto a 4 voci
- Monteverdi Benedictus, a 4 voci miste
- Somma O salutaris Hostia, mottetto a 6 voci
- Viadana "Exultate justi", mottetto a 4 voci da Cento concerti ecclesiastici, op. 12
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 24/12/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Guido Guerrini, maestro del coro: Bonaventura Somma, pianoforte: Tito Aprea
- Boccherini/Guerrini Pastorale, grave e fandango (dal quintettino di padre Basilio), per orchestra da camera
- Carissimi Ezechias, oratorio per soli, coro e orchestra
- Guerrini Tema con variazioni, per pianoforte e orchestra (1954)
- Guerrini Nativitas Cristi, cantata per soprano, baritono, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1943-1944
Roma. Teatro Adriano
- rappresentato il : 08/12/1943
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Bonaventura Somma
- Carissimi Jephte, oratorio per soli, coro e orchestra
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione Sinfonica 1943-1944
Roma. Teatro Adriano
- rappresentato il : 05/12/1943
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Bonaventura Somma
- Carissimi Jephte, oratorio per soli, coro e orchestra
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione di Musica da Camera 2005-2006
Roma, Auditorium Parco della Musica
- rappresentato il : 16/05/2006
- Spiritual & Polifonia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Antonio Pappano
- Carissimi Missa "L'homme armé", per 12 voci e basso continuo
- Brahms Zigeunerlieder, op. 103
- Schoenberg Friede auf Erden, per coro, op. 13
- Barton A spiritual for freedom
- Anonimo Deep river
- Anonimo When the saints go marching in
Altri concerti 1963-1964
Roma. Chiesa di S. Carlo ai Catinari
- rappresentato il : 22/11/1963
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Maestro del Coro: Gino Nucci
- Marenzio Cantantibus organis, mottetto a 4 voci
- Palestrina O bone Jesu, mottetto a 4 voci
- Palestrina "Adoramus te Christe", mottetto a 4 voci dal Motectorum liber secundus (1584)
- Carissimi O felix anima
- La Rue O salutaris Hostia, mottetto a 4 voci
- Viadana "Exultate justi", mottetto a 4 voci da Cento concerti ecclesiastici, op. 12
Stagione Sinfonica 1936-1937
Roma. Teatro Adriano
- rappresentato il : 25/04/1937
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Any Helm Sbisà, tenore: Ettore Parmeggiani, tenore: Gustavo Gallo, baritono: Luigi Bernardi, basso: Bruno Sbalchiero
- Carissimi Jephte, oratorio per soli, coro e orchestra
- Cilea Piccola suite, per orchestra
- Bach Concerto Brandeburghese n. 2 in fa maggiore per orchestra BWV 1047
- Wagner Götterdämmerung: Morte di Sigfrido
- Wagner Götterdämmerung: Marcia funebre di Sigfrido
- Wagner Götterdämmerung: Addio di Brunilde
Stagione Sinfonica 1924-1925
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 29/04/1925
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Antonio Traversi
- Carissimi Jephte, oratorio per soli, coro e orchestra
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione Sinfonica 1920-1921
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 19/12/1920
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, mezzosoprano: Clara Fioravanti, tenore: Luigi Pasinati, basso: Augusto dos Santos, organo: Antonio Traversi
- Monteverdi Sonata sopra Sancta Maria ora pro nobis, trascrizione per coro e orchestra
- Carissimi Jonas, oratorio per soli, coro, archi e basso continuo
- Strauss Eine Alpensinfonie, poema sinfonico op. 64
Stagione Sinfonica 1917-1918
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 09/12/1917
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, soprano: Pia Mancia, tenore: Lamberto Bergamini, tenore: Primo Vitti, baritono: Giuseppe Kaschmann, organo: Antonio Traversi, cembalo: Alberto Di Miniello
- Vivaldi Concerto in la minore per due violini e orchestra RV 522, op. 3 n. 8
- Cavalli L'Egisto: Piangete occhi dolenti
- Lully Alceste, ou Le Triomphe d'Alcide: Scena di Caronte
- Carissimi Jephte, oratorio per soli, coro e orchestra
- Elgar Enigma variations, per orchestra, op. 36
- Dukas L'apprenti sorcier, scherzo sinfonico
Stagione Sinfonica 1917-1918
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 23/12/1917
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, baritono: Giuseppe Danise, basso: Giuseppe Kaschmann, organo: Antonio Traversi, cembalo: Alberto Di Miniello
- Cimarosa Il matrimonio segreto: Sinfonia
- Carissimi Jephte, oratorio per soli, coro e orchestra
- Cavalli L'Egisto: Piangete occhi dolenti
- Lully Alceste, ou Le Triomphe d'Alcide: Scena di Caronte
- Sgambati Berceuse-rêverie, trascrizione per orchestra di J. Massenet
- Gasco Buffalmacco, preludio giocoso per orchestra
- Pedrell Els Pireneus: Prologo