Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 29/03/1953
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Harold Byrns, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Graziella Sciutti, mezzosoprano: Luisa Ribacchi, tenore: Petre Munteanu, baritono: Marcello Cortis, basso: Sesto Bruscantini, organo: Gino Nucci, cembalo: Renato Josi
- Bach Johannes-Passion per soli, coro e orchestra BWV 245
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 21/12/1951
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Graziella Sciutti, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Sesto Bruscantini
- Bach Oratorio di Natale, per soli, coro e orchestra BWV 248
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 23/12/1951
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Graziella Sciutti, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Sesto Bruscantini
- Bach Oratorio di Natale, per soli, coro e orchestra BWV 248
Festival Internazionale di Musica (L'Aquila) 1950
L'Aquila. Basilica San Bernardino
- rappresentato il : 03/09/1950
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, tenore (lo storico): Petre Munteanu, basso (Pilato): Mario Petri, basso (Gesù Cristo): Plinio Clabassi, soprano (Ancella): Graziella Sciutti, contralto: Mitì Truccato Pace, organo: Gino Nucci, violoncello: Luigi Chiarappa, viola: Francesco Di Gristina, viola: Livia Simoncelli, flauto: Renato Paci, oboe: Giuseppe Tomassini
- Bach Johannes-Passion per soli, coro e orchestra BWV 245
Tournée 1951-1952
Parigi. Théâtre des Champs-Elysées
- rappresentato il : 29/05/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Igor Markevitch, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Graziella Sciutti, soprano: Lucia Cheva, contralto: Jeanne Deroubaix, basso: Giorgio Algorta, voce recitante: Claude Nollier
- Casella Paganiniana, divertimento per orchestra op. 65
- Dallapiccola Canti di prigionia, per voci miste e strumenti
- Falla El sombrero de tres picos: suite n. 2
- Milhaud Les choéphores
- Milhaud Les Euménides: Finale
Stagione Sinfonica 1950-1951
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 29/04/1951
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Erich Kleiber, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Graziella Sciutti, contralto: Rina Corsi, tenore: Amedeo Berdini, basso: Ivan Sardi
- Beethoven Egmont, ouverture op. 84
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione Sinfonica 1949-1950
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 12/03/1950
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ernesto Halffter, soprano: Graziella Sciutti, pianoforte: Gonzalo Soriano
- Halffter Sinfonietta in re maggiore
- Halffter Rapsodia portuguesa, per pianoforte e orchestra
- Falla Homenajes, suite per orchestra
- Halffter 2 canciones, per voce e orchestra
- Falla Siete canciones populares españolas, trascrizione per voce e orchestra
- Falla El sombrero de tres picos: suite n. 2