Stagione Sinfonica 1914-1915
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 21/03/1915
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, soprano: Gemma Bellincioni, violoncello: Tito Rosati
- Davidoff Concerto, per violoncello e orchestra: 1. tempo
- Bruch Kol Nidrei, su melodie ebraiche per violoncello e orchestra op. 47
- Goëns Scherzo, per violoncello e orchestra
- Strauss Tod und Verklärung, poema sinfonico op. 24
- Strauss Salome: Danza dei sette veli
- Strauss Salome: Ah, du wolltest mich nicht deinem Mund küssen (Scena finale)
Stagione 1900
Roma. Sala Accademica di via dei Greci
- rappresentato il : 22/01/1900
- violoncello: Hugo Becker, pianoforte: Alessandro Bustini
- Strauss Sonata in fa maggiore per violoncello e pianoforte op. 6
- Boccherini Sonata in la maggiore per violoncello e basso continuo G 4
- Becker Largo all'antica, per violoncello e pianoforte
- Davidoff Am Springbrunnen, per violoncello e pianoforte op. 20 n. 2
- Schumann Zwölf vierhändige Klavierstücke für kleine und grosse Kinder, op. 85: n. 12, Abendlied, trascrizione per violoncello e pianoforte
- Mendelssohn Variations concertantes in re maggiore per violoncello e pianoforte op. 17
Stagione di Musica da Camera 1921-1922
Roma. Sala Accademica di via dei Greci
- rappresentato il : 17/03/1922
- soprano: Jeanne Montjovet, violoncello: Enrico Mainardi, pianoforte: Antonio Traversi
- Locatelli Sonata in re maggiore per violoncello e pianoforte
- Marcello Quella fiamma che m'accende, cantata per voce e basso continuo
- Legrenzi Eteocle e Polinice: Che fiero costume
- Pasquini Giran pure in ciel le sfere, per soprano e pianoforte
- Tiersot Vecchie canzoni francesi del XVII sec., trascrizione di Tiersot
- Schubert Wiegenlied, in la bemolle maggiore D 498, op. 98 n. 2, trascrizione per violoncello e pianoforte
- Glazunov Sérénade espagnole, op. 20 n. 2, trascrizione per violoncello e pianoforte
- Davidoff Am Springbrunnen, per violoncello e pianoforte op. 20 n. 2
- Händel Giulio Cesare in Egitto: Piangerò la sorte mia
- Bach Geschwinde, ihr wirbelnden Winde, cantata per soli, coro e orchestra BWV 201: Aria di Momus, riduzione per voce e pianoforte
- Schumann Liederkreis, op. 39: n. 1, In der Fremde
- Schumann Liederkreis, op. 39: n. 2, Intermezzo
- Schubert Du bist die Ruh, Lied in mi bemolle maggiore D 776, op. 59 n. 3
- Schubert Die schöne Müllerin, ciclo di Lieder D 795, op. 25: n. 2, Wohin?
- Bach Suite n. 1 in sol maggiore per violoncello solo BWV 1007
Stagione di Musica da Camera 1931-1932
Roma. Sala Accademica di via dei Greci
- rappresentato il : 22/01/1932
- soprano: Anna Maria Rota, pianoforte: Giorgio Favaretto, violoncello: Ippolito Nievo Albertelli, pianoforte: Adolfo Baruti
- Grazioli/Pick-Mangiagalli Adagio, trascrizione per violino (o violoncello) e pianoforte
- Boccherini Sonata in la maggiore per violoncello e basso continuo G 4
- Musorgskij Lungo il Don, per voce e pianoforte
- Musorgskij Dove sei, mia piccola stella? per voce e pianoforte
- Musorgskij Il dimenticato, ballata per voce e pianoforte
- Musorgskij Canti e danze della morte, per voce e pianoforte: n. 1, Ninna nanna
- Musorgskij La fiera di Soročintsy: Canzone di Parasja
- Schumann Adagio e Allegro in la bemolle maggiore per corno (ad libitum violino o violoncello) e pianoforte op. 70
- Castelnuovo-Tedesco Chant hébraïque, op. 53 n. 3, trascrizione per violoncello e pianoforte
- Hindemith Scherzo per violoncello e pianoforte op. 8 n. 3
- Gibilaro Canto di zolfara, per violoncello e pianoforte
- Davidoff Am Springbrunnen, per violoncello e pianoforte op. 20 n. 2
- Pizzetti Altre 5 liriche, per voce e pianoforte: n. 1, Adjuro vos, filiae Jerusalem
- Bustini Sirmio, per soprano e pianoforte
- Rossellini 4 Chants printaniers, per voce e pianoforte: scelta
- Tomasi 4 Chants corses: scelta, riduzione per voce e pianoforte