Stagione Sinfonica 1953-1954
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 06/01/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta
- Mendelssohn Die Hebriden, ouverture op. 26 "Fingalshöhle"
- Schumann Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 97 "Rheinische"
- Veretti Ouverture "della campana"
- Ravel Alborada del gracioso, trascrizione per orchestra
- Strauss Till Eulenspiegel, poema sinfonico op. 28
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 20/02/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta, violoncello: Antonio Janigro
- Beethoven Coriolan, ouverture in do minore op. 62
- Dvořák Concerto in si minore per violoncello e orchestra op. 104
- Schoenberg Variazioni per orchestra op. 31
- Ravel Daphnis et Chloé, suite n. 2 per orchestra
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 21/02/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta, violoncello: Antonio Janigro
- Beethoven Coriolan, ouverture in do minore op. 62
- Dvořák Concerto in si minore per violoncello e orchestra op. 104
- Schoenberg Variazioni per orchestra op. 31
- Ravel Daphnis et Chloé, suite n. 2 per orchestra
Stagione Sinfonica 1953-1954
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 10/01/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta, violino: Franco Claudio Ferrari
- Brahms Tragische Ouvertüre, in re minore op. 81
- Vieuxtemps Concerto n. 4 in re minore per violino e orchestra op. 31
- Debussy Images, per orchestra: n. 2, Iberia
- Falla El sombrero de tres picos: suite n. 2
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 29/04/1953
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta
- Cherubini Ali-Baba: Ouverture
- Schumann Sinfonia n. 4 in re minore op. 120
- Petrassi Concerto n. 2 per orchestra
- Falla El amor brujo, suite dal balletto
Stagione estiva 1952
Roma. Basilica di Massenzio
- rappresentato il : 31/08/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta, pianoforte: Zita Lana
- Mendelssohn Ein Sommernachtstraum, musica di scena per soli, coro e orchestra op. 61: Ouverture
- Strauss Burlesca in re minore per pianoforte e orchestra
- Strauss Don Juan, poema sinfonico op. 20
- Turina La procesíon del Rocío, poema sinfonico op. 9
- Stravinskij L'oiseau de feu: suite n. 2 per orchestra
Stagione Sinfonica 1950-1951
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 07/01/1951
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta, violoncello: Gaspar Cassadó
- Händel Concerto grosso in re maggiore per archi HWV 323, op. 6 n. 5
- Rodrigo Concierto galante, per violoncello e orchestra (1949)
- Brahms Sinfonia n. 1 in do minore op. 68
Stagione estiva 1952
Roma. Basilica di Massenzio
- rappresentato il : 27/08/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta
- Beethoven Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 "Eroica"
- Guridi Bidaola 10 melodías vascas, per orchestra
- Falla El sombrero de tres picos, suite dal balletto
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 30/12/1951
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta, chitarra: Narciso Yepes
- Mozart Die Entführung aus dem Serail: ouverture
- Tosatti Il sistema della dolcezza, suite per orchestra
- Rodrigo Concierto de Aranjuez, per chitarra e orchestra
- Brahms Sinfonia n. 3 in fa maggiore op. 90
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 06/01/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ataúlfo Argenta, soprano: Consuelo Rubio
- Cherubini Médée: ouverture
- Beethoven Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60
- Rodrigo Tríptic de Mosén Cinto, per voce e orchestra
- Falla La vida breve: Vivan los que rien!
- Esplà Nochebuena del diablo, cantata per soprano e orchestra op. 19