Stagione Sinfonica 1950-1951
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 12/11/1950
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Societą corale perugina Francesco Morlacchi
- direttore: Ildebrando Pizzetti, maestro del coro: Bonaventura Somma, maestro del coro: Mario Bernardini Patrizi
- Pizzetti Fedra: Preludio
- Pizzetti Fedra: Trenodia per mezzosoprano e coro
- Pizzetti La Pisanella, suite dalle musiche di scena
- Pizzetti Canzone dei beni perduti, per orchestra
- Pizzetti Oritur sol et occidit, cantata per basso e orchestra
- Pizzetti Cantico di Gloria, per coro misto, due cori maschili e orchestra
Concerti sinfonici riservati agli operai ed impiegati 1949
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 29/10/1949
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti
- Sacchini Oedipe ą Colone: Ouverture
- Mozart Sinfonia n. 29 in la maggiore K. 201
- Rossini Tancredi: Sinfonia
- Rossini Semiramide: Bel raggio lusinghier
- Bellini Norma: Sinfonia
Stagione Sinfonica 1949-1950
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 06/11/1949
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti, maestro del coro: Bonaventura Somma
- Monteverdi "Beatus primo" da Selva morale e spirituale
- Monteverdi Laetatus sum, salmo per 6 voci e strumenti
- Verdi Macbeth: Patria oppressa!
- Verdi Macbeth: Inno di vittoria (Finale)
- Pizzetti Le trachinie, musica di scena per coro e orchestra
Altri concerti 1949-1950
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 31/10/1949
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti
- Sacchini Oedipe ą Colone: Ouverture
- Mozart Sinfonia n. 29 in la maggiore K. 201
- Rossini Tancredi: Sinfonia
- Rossini Semiramide: Bel raggio lusinghier
- Bellini Norma: Sinfonia
Altri concerti 1947-1948
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 03/02/1948
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti, maestro del coro: Bonaventura Somma
- Pizzetti Messa di Requiem, per sole voci
- Verdi Quattro pezzi sacri: Stabat Mater
- Verdi Quattro pezzi sacri: Laudi alla Vergine Maria
- Verdi Quattro pezzi sacri: Te Deum
Festival Internazionale di Musica
Roma. Teatro Adriano
- rappresentato il : 09/12/1945
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Jonel Perlea, direttore: Ildebrando Pizzetti
- Rieti Sinfonia n. 4 "Tripartita"
- Petrassi La follia di Orlando, suite sinfonica
- Pizzetti Concerto in la per violino e orchestra
Stagione Sinfonica 1946-1947
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 27/04/1947
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti, maestro del coro: Bonaventura Somma
- Pizzetti Lo straniero: Preludio
- Pizzetti La Pisanella, suite dalle musiche di scena
- Pizzetti 3 Composizioni corali per coro con accompagnamento di pianoforte (1942-1943)
- Pizzetti Introduzione all'Agamennone, per coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1941-1942
Roma. Teatro Adriano
- rappresentato il : 22/03/1942
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Alba Anzellotti
- Pizzetti Fedra: Preludio
- Pizzetti Sinfonia in la (1940)
- Pizzetti De profundis, per coro
- Pizzetti La sacra rappresentazione di Abram e d'Isaac, per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1958-1959
Roma Auditorio Pio
- rappresentato il : 09/11/1958
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti, maestro del coro: Bonaventura Somma, pianoforte: Armando Renzi, soprano: Gianna Maritati, basso: Mario Petri
- Pizzetti Fedra: Preludio
- Pizzetti Canti della stagione alta, concerto per pianoforte e orchestra
- Pizzetti Messa di Requiem, per sole voci
- Pizzetti Vanitas vanitatum, cantata per soprano, basso, coro maschile e orchestra
Stagione Sinfonica 1939-1940
Roma. Teatro Adriano
- rappresentato il : 03/12/1939
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Margherita Carosio
- Pizzetti Per l'Edipo re di Sofocle, 3 preludi per orchestra
- Pizzetti Concerto dell'estate, per orchestra
- Pizzetti Altre 5 liriche, per voce e pianoforte: n. 2, Oscuro č il ciel, trascrizione per voce e orchestra
- Pizzetti I pastori, lirica per voce e orchestra
- Pizzetti La rappresentazione di Santa Uliva, musiche di scena per soprano, coro, orchestra: La ninna-nanna di Uliva
- Pizzetti La sacra rappresentazione di Abram e d'Isaac, per soli, coro e orchestra: O vero sommo Dio, se mai t'avessi
- Pizzetti 3 Canzoni, per soprano e archi: n. 3, La pesca dell'anello
- Pizzetti Introduzione all'Agamennone, per coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1919-1920
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 21/12/1919
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Ildebrando Pizzetti
- Vivaldi Concerto in re minore per due violini, violoncello e orchestra RV 565, op. 3 n. 11
- Pizzetti La Pisanella, suite dalle musiche di scena
- Pizzetti Per l'Edipo re di Sofocle, 3 preludi per orchestra
- Pizzetti Ouverture per una farsa tragica
- Rossini Semiramide: ouverture