Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 17/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hans Schmidt Isserstedt, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, tenore: Antonio Pirino, baritono: Filippo Maero
- Haydn Sinfonia in sol maggiore Hob. 1, 88
- Orff Carmina Burana per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 16/11/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Vincenzo Bellezza, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, soprano: Marinella Meli, soprano: Mafalda Micheluzzi, mezzosoprano: Ada Landi, tenore: Licinio Francardi, baritono: Filippo Maero, basso: Giorgio Tozzi
- Bellini I Capuleti e i Montecchi: Ouverture
- Bellini La sonnambula: Ah, non credea mirarti
- Bellini La sonnambula: Osservate, l'uscio è aperto
- Bellini La sonnambula: D'un pensiero, d'un accento
- Bellini I Puritani: Preludietto atto III
- Bellini I Puritani: Credeasi misera
- Bellini Norma: Sinfonia
- Bellini Norma: Introduzione
- Bellini Norma: Casta diva, che inargenti
- Bellini Norma: Guerra, guerra
- Bellini Norma: Finale
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 04/04/1953
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Napoleone Annovazzi, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Caterina Mancini, mezzosoprano: Luisa Ribacchi, tenore: Amedeo Berdini, baritono: Filippo Maero, soprano: Rosina Vedrani, soprano: Elda Nardi Revelli, baritono: Alfredo Mancini
- Perosi La Risurrezione di Cristo, oratorio per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 08/04/1953
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Andrés Cluytens, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, tenore: Amedeo Berdini, baritono: Filippo Maero, basso: Giorgio Tozzi, basso: Giorgio Canello
- Berlioz L'enfance du Christ, per soli, coro e orchestra op. 25
Stagione estiva 1953
Roma. Basilica di Massenzio
- rappresentato il : 22/07/1953
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Herbert Albert, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, tenore: Antonio Pirino, baritono: Filippo Maero
- Beethoven Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93
- Orff Carmina Burana per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 23/04/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Andrés Cluytens, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, tenore: Amedeo Berdini, baritono: Filippo Maero, basso: Giorgio Tozzi, basso: Giorgio Canello
- Berlioz L'enfance du Christ, per soli, coro e orchestra op. 25