Stagione estiva 1960
Stadio di Domiziano al Palatino
- rappresentato il : 07/09/1960
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: William Steinberg, Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Myriam Pirazzini, tenore: Amedeo Berdini, basso: Carlo Cava
- Beethoven Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione estiva 1960
Stadio di Domiziano al Palatino
- rappresentato il : 09/09/1960
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lydia Marimpietri, contralto: Myriam Pirazzini, tenore: Agostino Lazzari, basso: Franco Ventriglia
- Verdi Messa da Requiem, per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1957-1958
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 23/03/1958
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Eugen Jochum, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Myriam Pirazzini, tenore: Herbert Handt, basso: Franco Ventriglia
- Mozart Maurerische Trauermusik, in do minore, per orchestra K. 477
- Mozart Messa in do maggiore per soli, coro e orchestra K. 317 "Krönungsmesse"
- Bach Oratorio di Natale, per soli, coro e orchestra BWV 248: Sinfonia (dalla cantata n. 2)
- Bach Magnificat in re maggiore per soli, coro e orchestra BWV 243
Stagione Sinfonica 1957-1958
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 20/04/1958
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Paweł Klecki, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Myriam Pirazzini, tenore: Amedeo Berdini, basso: Aurelian Neagu
- Beethoven Sinfonia n. 1 in do maggiore op. 21
- Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione Sinfonica 1955-1956
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 20/10/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, soprano: Bruna Rizzoli, soprano: Nicoletta Panni, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, baritono: Saturno Meletti
- Händel Rinaldo: scelta
- Monteverdi Combattimento di Tancredi e Clorinda
- Stravinskij Orpheus, balletto per orchestra
- Bartók Il mandarino miracoloso, suite per orchestra
Stagione Sinfonica 1953-1954
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 17/04/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttpre: Vittorio Gui, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, tenore: Tommaso Frascati, baritono: Mario Borriello, basso: Plinio Clabassi, basso: Ivan Sardi, basso: Renzo Gonzales
- Franck Les béatitudes, oratorio per soli, coro e orchestra
Stagione estiva 1954
Roma. Basilica di Massenzio
- rappresentato il : 20/06/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lucia Kelston, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Amedeo Berdini, basso: Ivan Sardi
- Verdi Messa da Requiem, per soli, coro e orchestra
Altri concerti 1953-1954
Roma. Auditorio Pio
- rappresentato il : 01/09/1954
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Lorenzo Perosi, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Myriam Pirazzini, tenore: Amedeo Berdini, baritono: Walter Monachesi
- Perosi Dies iste, cantata per soli, coro e orchestra
- Perosi Transitus animae, oratorio per mezzosoprano, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 21/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Volkmar Andreae, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Giorgio Tozzi, primo violino: Franco Claudio Ferrari, oboe d'amore: Enrico Wolf Ferrari, oboe d'amore: Spartaco Incagnoli, prima tromba: Nino Jannamorelli, cembalo: Renato Josi, organo: Gino Nucci
- Bach Jauchzet, frohlocket, auf, preiset die Tage, cantata n. 1 per soli, coro e orchestra dall' "Oratorio di Natale, BWV 248"
- Bach Und es waren Hirten in derselben Gegend, cantata n. 2 per soli, coro e orchestra dal "Oratorio di Natale, BWV 248"
- Bach Herrscher des Himmels, erhödas Lallen, cantata n. 3 per soli, coro e orchestra dal "Oratorio di Natale, BWV 248"
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 21/12/1951
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Graziella Sciutti, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Sesto Bruscantini
- Bach Oratorio di Natale, per soli, coro e orchestra BWV 248
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 23/12/1951
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Graziella Sciutti, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Sesto Bruscantini
- Bach Oratorio di Natale, per soli, coro e orchestra BWV 248
Festival Internazionale di Musica (L'Aquila) 1950
L'Aquila. Basilica San Bernardino
- rappresentato il : 05/09/1950
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Francesco Molinari Pradelli, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Maria Caniglia, soprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Mario Petri
- Verdi Messa da Requiem, per soli, coro e orchestra