Stagione Sinfonica 1917-1918
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 10/02/1918
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, soprano: Pia Mancia, tenore: Ezio Cecchini, baritono: Giuseppe Kaschmann, basso: Ignazio Cesari
- Perosi La trasfigurazione di N. S. Gesù Cristo, oratorio per soli, coro e orchestra: Preludio
- Perosi La risurrezione di Lazzaro, oratorio per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1917-1918
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 13/02/1918
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, soprano: Pia Mancia, tenore: Ezio Cecchini, baritono: Giuseppe Kaschmann, basso: Ignazio Cesari
- Perosi La trasfigurazione di N. S. Gesù Cristo, oratorio per soli, coro e orchestra: Preludio
- Perosi La risurrezione di Lazzaro, oratorio per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1917-1918
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 09/12/1917
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, soprano: Pia Mancia, tenore: Lamberto Bergamini, tenore: Primo Vitti, baritono: Giuseppe Kaschmann, organo: Antonio Traversi, cembalo: Alberto Di Miniello
- Vivaldi Concerto in la minore per due violini e orchestra RV 522, op. 3 n. 8
- Cavalli L'Egisto: Piangete occhi dolenti
- Lully Alceste, ou Le Triomphe d'Alcide: Scena di Caronte
- Carissimi Jephte, oratorio per soli, coro e orchestra
- Elgar Enigma variations, per orchestra, op. 36
- Dukas L'apprenti sorcier, scherzo sinfonico
Stagione Sinfonica 1917-1918
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 23/12/1917
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, baritono: Giuseppe Danise, basso: Giuseppe Kaschmann, organo: Antonio Traversi, cembalo: Alberto Di Miniello
- Cimarosa Il matrimonio segreto: Sinfonia
- Carissimi Jephte, oratorio per soli, coro e orchestra
- Cavalli L'Egisto: Piangete occhi dolenti
- Lully Alceste, ou Le Triomphe d'Alcide: Scena di Caronte
- Sgambati Berceuse-rêverie, trascrizione per orchestra di J. Massenet
- Gasco Buffalmacco, preludio giocoso per orchestra
- Pedrell Els Pireneus: Prologo
Stagione Sinfonica 1916-1917
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 25/03/1917
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, soprano: Pia Mancia, contralto: Maria Pozzi, tenore: Lamberto Bergamini, baritono: Giuseppe Kaschmann, cembalo: Vito Carnevali, organo: Antonio Traversi
- Marcello Salmi: scelta
- Lotti Spirito di Dio ch'essendo il mondo (Madrigale del Bucintoro), a 4 voci
- Carissimi Piangete, ohimé, piangete, cantata per voce e basso continuo
- Monteverdi Sonata sopra Sancta Maria ora pro nobis, trascrizione per coro e orchestra
- Paisiello Te Deum, per quartetto di solisti, due cori e orchestra
Stagione Sinfonica 1911-1912
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 16/04/1912
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Giovanni Tebaldini, soprano: Rosa Raisa, tenore: Alfredo Zonghi, tenore: Primo Vitti, tenore: Angelo Brasi, baritono: Giuseppe Kaschmann, basso: Giuseppe Gironi
- Cavalieri La rappresentatione di Anima et di Corpo
- Monteverdi L'incoronazione di Poppea: Frammenti
- Cavalli Giasone: Scena degli spiriti
- Cavalli Giasone: Dell'antro magico
- Legrenzi Totila: Coronato di verdi allori
- Lotti Alla tromba di Marte, madrigale a tre voci con orchestra
Stagione Sinfonica 1910-1911
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 15/01/1911
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Lorenzo Perosi, maestro del coro: Giovanni Battista Zorzato, soprano: Elvira Galeazzi, contralto: Jole Cottone, tenore: Giuseppe Soldini, baritono: Giuseppe Kaschmann
- Perosi Mosè, poema sinfonico-vocale per soli, coro e orchestra: Preludio
- Perosi Firenze, suite n. 3 per orchestra
- Perosi La risurrezione di Lazzaro, oratorio per soli, coro e orchestra: Pater, gratias ago tibi (Invocazione di Cristo)
- Perosi Dies iste, cantata per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1910-1911
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 17/01/1911
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Lorenzo Perosi, maestro del coro: Giovanni Battista Zorzato, soprano: Elvira Galeazzi, contralto: Jole Cottone, tenore: Giuseppe Soldini, baritono: Giuseppe Kaschmann
- Perosi Mosè, poema sinfonico-vocale per soli, coro e orchestra: Preludio
- Perosi Firenze, suite n. 3 per orchestra
- Perosi La risurrezione di Lazzaro, oratorio per soli, coro e orchestra: Pater, gratias ago tibi (Invocazione di Cristo)
- Perosi Dies iste, cantata per soli, coro e orchestra
Stagione 1911-1912
Roma. Sala Accademica di via dei Greci
- rappresentato il : 12/04/1912
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Giovanni Tebaldini, soprano: Angela Amalberti, soprano: Rosa Raisa, contralto: Jole Cottone, tenore: Alfredo Zonghi, baritono: Giuseppe Kaschmann
- Animuccia Laudi spirituali, per coro
- Palestrina "Dum complerentur" mottetto a 6 voci dal Liber primus motettorum (1569)
- Cavalieri La rappresentatione di Anima et di Corpo
- Gagliano La dafne: Invocazione a Giove
- Monteverdi L'incoronazione di Poppea: Frammenti
Stagione Sinfonica 1916-1917
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 28/03/1917
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Emilio Casolari, soprano: Pia Mancia, contralto: Maria Pozzi, tenore: Lamberto Bergamini, baritono: Giuseppe Kaschmann, cembalo: Vito Carnevali, organo: Antonio Traversi
- Marcello Salmi: scelta
- Lotti Spirito di Dio ch'essendo il mondo (Madrigale del Bucintoro), a 4 voci
- Carissimi Piangete, ohimé, piangete, cantata per voce e basso continuo
- Monteverdi Sonata sopra Sancta Maria ora pro nobis, trascrizione per coro e orchestra
- Paisiello Te Deum, per quartetto di solisti, due cori e orchestra