Stagione estiva 1974
Roma. Basilica di Massenzio
- rappresentato il : 27/06/1974, 28/06/1974
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Igor Markevitch, maestro del coro: Giorgio Kirschner
- Verdi Luisa Miller: Sinfonia
- Brahms Variationen über ein Thema von J. Haydn in si bemolle maggiore per orchestra op. 56a
- Strauss Till Eulenspiegel, poema sinfonico op. 28
- Schmitt Salmo XLVII per soprano, coro, organo e orchestra op. 38
Stagione estiva 1957
Roma. Basilica di Massenzio
- rappresentato il : 27/07/1957
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Pietro Argento
- Weber Invitation à la valse, trascrizione per orchestra
- Schmitt Reflets d'Allemagne op. 28, trascrizione per orchestra
- Čajkovskij Lo schiaccianoci, suite dal balletto op. 71a: Valse des fleurs
- Ravel La valse, poema coreografico
- Sibelius Valse triste, op. 44 n. 1
- Strauss An der schönen, blauen Donau, walzer per orchestra op. 314
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 06/02/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Pierre Dervaux, pianoforte: Eduardo del Pueyo
- Beethoven Leonore III, ouverture in do maggiore op. 72a
- Beethoven Concerto n. 1 in do maggiore per pianoforte e orchestra op. 15
- Schmitt La tragédie de Salomé, balletto per orchestra op. 50
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 07/02/1955
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Pierre Dervaux, pianoforte: Eduardo del Pueyo
- Beethoven Leonore III, ouverture in do maggiore op. 72a
- Beethoven Concerto n. 1 in do maggiore per pianoforte e orchestra op. 15
- Schmitt La tragédie de Salomé, balletto per orchestra op. 50
Stagione Sinfonica 1932-1933
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 16/04/1933
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Laura Pasini, contralto: Fanny Anitúa, tenore: Alfredo Sernicoli, baritono: Luigi Bernardi, basso: Antonio Righetti, cembalo: Ferruccio Vignanelli, organo: Pietro Scarpini
- Bach Schauet doch und sehet, ob irgend ein Schmerz sei, cantata per soli, coro e orchestra BWV 46
- Malipiero La cena, per soli e coro con accompagnamento di pianoforte
- Schmitt Salmo XLVII per soprano, coro, organo e orchestra op. 38
- Borodin Il principe Igor': Danze polovesiane
Stagione Sinfonica 1932-1933
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 19/04/1933
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- Coro della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Bernardino Molinari, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Laura Pasini, contralto: Fanny Anitúa, tenore: Alfredo Sernicoli, baritono: Luigi Bernardi, basso: Antonio Righetti, cembalo: Ferruccio Vignanelli, organo: Pietro Scarpini
- Bach Schauet doch und sehet, ob irgend ein Schmerz sei, cantata per soli, coro e orchestra BWV 46
- Malipiero La cena, per soli e coro con accompagnamento di pianoforte
- Schmitt Salmo XLVII per soprano, coro, organo e orchestra op. 38
- Borodin Il principe Igor': Danze polovesiane
Stagione Sinfonica 1933-1934
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 03/12/1933
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Albert Louis Wolff
- Ibert Escales, per orchestra
- Migot Prélude pour un poète, per orchestra
- Ravel Alborada del gracioso, trascrizione per orchestra
- Poulenc Concerto in re minore per due pianoforti e orchestra
- Schmitt Rapsodia viennese, per orchestra
- Roussel Sinfonia n. 3 in sol minore op. 42
Stagione Sinfonica 1931-1932
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 31/01/1932
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Mario Rossi, pianoforte: Renzo Silvestri
- Rossini L'italiana in Algeri: Sinfonia
- Chopin Concerto n. 1 in mi minore per pianoforte e orchestra op. 11
- Schmitt Ronde burlesque, per orchestra op. 78
- Pizzetti Lo straniero: Preludio
- Mosolov L'officina, per orchestra, op. 19
- Strauss Don Juan, poema sinfonico op. 20
Stagione Sinfonica 1915-1916
Roma. Augusteo
- rappresentato il : 19/12/1915
- Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
- direttore: Rhené-Bâton
- Berlioz Le carnaval romain, ouverture op. 9
- Schmitt La tragédie de Salomé, balletto per orchestra op. 50
- d'Indy Symphonie sur un chant montagnard français (Symphonie cénevole), per pianoforte e orchestra op. 25
- Stravinskij L'oiseau de feu: suite n. 1 per orchestra
- Ravel Pavane pour une infante défunte, trascrizione per orchestra
- Rimskij-Korsakov Capriccio spagnolo, per orchestra op. 34
Stagione di Musica da Camera 1917-1918
Roma. Sala Accademica di via dei Greci
- rappresentato il : 08/03/1918
- pianoforte: Ricardo Viñes
- Debussy Pour le piano, suite per pianoforte
- Satie Gymnopédie n. 1 per pianoforte
- Séverac Coin de cimetière au printemps, per pianoforte
- Schmitt Brises, per pianoforte
- Ravel Miroirs, per pianoforte: n. 4, Alborada del gracioso
- Malipiero Preludi autunnali, per pianoforte
- Casella 9 pezzi, per pianoforte, op. 24: n. 7, In modo di minuetto
- Castelnuovo-Tedesco Il raggio verde, per pianoforte, op. 9
- Granados Goyescas, per pianoforte: n. 4, Quejas, o La maja y el ruiseñor
- Albéniz Iberia, per pianoforte: n. 6, Triana
- Salazar Preludio per pianoforte
- Villar Mauresque per pianoforte
- Falla Cuatro piezas españolas per pianoforte: n. 2, Cubana
- Turina Sevilla, suite per pianoforte op. 2
Stagione di Musica da Camera 1935-1936
Roma. Sala Accademica di via dei Greci
- rappresentato il : 20/03/1936
- pianoforte: Paul Loyonnet, soprano: Maria de Sá Earp, pianoforte: Adolfo Baruti
- Vivaldi/Bach Concerto in re maggiore, trascrizione per clavicembalo da A. Vivaldi, BWV 972
- Couperin Pièces de clavecin, Libro 2.: 11. Ordre, n. 5, Les Fastes de la grande et anciénne Mxnxstrxndxsx
- Rameau Les tendres Plaintes, per pianoforte
- Scarlatti Sonata in re minore per clavicembalo K.141
- Scarlatti Sonata in la maggiore per clavicembalo K.114
- Händel Ciaccona per pianoforte
- Scarlatti Sento nel core certo dolore, cantata per soprano (o contralto) e basso continuo
- Mozart Exultate, jubilate, mottetto in fa maggiore per soprano e orchestra K. 165: Alleluia, riduzione per soprano e pianoforte
- Debussy Fantoches, per soprano e pianoforte
- Bachelet Chère nuit, per voce e pianoforte
- Dell'Acqua Chanson provençale, per voce e pianoforte
- Vianna Amor, per voce e pianoforte
- Villa-Lobos Serestas, per voce e pianoforte: n. 6, Na paz de outono
- Beethoven Sonata n. 21 in do maggiore per pianoforte op. 53 "Waldstein"
- Schmitt Ombres, per pianoforte op. 64: Cette ombre
- Debussy Estampes, per pianoforte: n. 2, La soirée dans Grenade
- Debussy Suite bergamasque, per pianoforte: n. 4, Passepied
- Malipiero Il tarlo, per pianoforte
- Chopin Notturno in re bemolle maggiore per pianoforte op. 27 n. 2
- Chopin Walzer per pianoforte
- Liszt Mazeppa, studio d'esecuzione trascendentale n. 4 in re minore per pianoforte
Stagione di Musica da Camera 1937-1938
Roma. Sala Accademica di via dei Greci
- rappresentato il : 26/11/1937
- Quintet Paris Strumentale
- Scarlatti Sonata per flauto, violino, viola e violoncello
- Schubert Trio in si bemolle maggiore per violino, viola e violoncello D 471
- Malipiero Sonata a cinque, per flauto, violino, viola, violoncello e arpa (o pianoforte)
- Debussy Sonata per flauto, viola e arpa
- Schmitt Suite en rocaille, per flauto, violino, viola, violoncello e arpa op. 84