Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

Per l'acquisto online è possibile utilizzare il servizio offerto da PAYPAL. Il costo della spedizione per l'Italia è di 5 Euro, per le spedizioni piego di libri fino a 3 kg di peso. La consegna avviene normalmente entro 5 giorni lavorativi.
Per le spedizioni oltre i 3 Kg e per tutti gli altri tipi di spedizioni si prega di inviare una mail all'indirizzo bibliomediateca@santacecilia.it oppure a editoria@santacecilia.it

 

Tradizioni musicali degli ebrei italiani: dalla collezione Leo Levi (1954-1961)

Informazioni generali:
  • titolo: Tradizioni musicali degli ebrei italiani: dalla collezione Leo Levi (1954-1961)
  • edizione: A cura di Francesco Spagnolo
    CD con libretto allegato
    Accademia Nazionale di Santa Cecilia
    Centro di ricerche sulla musica ebraica
    Università ebraica di Gerusalemme
  • ANNO: 2001
  • PREZZO: 10,00 euro
Acquisto:
  • PREZZO:10,00 euro
  • Quantità:
Quarta di copertina:
Le registrazioni raccolte negli anni Cinquanta dallo studioso italo-israeliano Leo Levi testimoniano in modo ineguagliabile la ricchezza delle tradizioni musicali ebraiche italiane. Queste melodie - prima e unica documentazione sonora di un affascinante mondo fatto di più culture - trasportano l'ascoltatore su un sentiero musicale che attraversa l'Italia ebraica, e tracciano il ritratto d'un mondo perduto. La maggior parte di questa tradizione trasmessa oralmente è andata perduta con la prima metà del xx secolo, e può essere ascoltata solo grazie alle registrazioni. La selezione qui presentata è un'antologia delle registrazioni di Leo Levi, mai pubblicate in precedenza, tratte dalle bobine originali conservate presso gli Archivi di Etnomusicologia dell'Accademia di Santa Cecilia e dalle copie custodite presso i National Sound Archives della Biblioteca Nazionale e Universitaria di Gerusalemme.
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attività culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO