Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

Apertura graduale della Bibliomediateca

Solo su prenotazione

 
La Bibliomediateca riapre al pubblico per il servizio di consultazione e prestito solo su appuntamento e alle condizioni di seguito indicate.
Il prestito è concesso solo per esemplari in duplice copia e con le stesse modalità di prenotazione del materiale in consultazione.
L'accesso è consentito dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 16.30 solo ed esclusivamente su prenotazione sia della presenza in sala sia del materiale bibliografico, scrivendo al seguente indirizzo email: bibliomediateca@santacecilia.it
L'utente dovrà comunicare nella richiesta tutti i dati identificativi dell'opera di suo interesse e il proprio numero di tessera e attendere la conferma via email della prenotazione, senza la quale non potrà essere ammesso in sala. Si ricorda che il numero dei posti in sala è contingentato, e che è necessario portare con sé un documento di identità.
Ogni utente potrà richiedere fino ad un massimo di 3 opere in consultazione in contemporanea.
Saranno accettate massimo due prenotazioni al giorno.
Al fine di evitare spostamenti non necessari, attendere mail di conferma prima di recarsi in Bibliomediateca . Il materiale prenotato deve essere ritirato al bancone della distribuzione lo stesso giorno in cui è confermata la disponibilità.
Non potranno essere evase richieste pervenute con modalità difformi da quelle indicate.
IN SALA NON SARÀ MOMENTANEAMENTE POSSIBILE:
• utilizzare i computer della Bibliomediateca
• inoltrare ulteriori richieste di lettura in sede
• mettere il materiale consultato "in deposito"; una volta restituito il volume verrà imbustato e messo in quarantena per 72 ore
• consultare repertori e opere a scaffale aperto
MODALITÀ DI ACCESSO
All'entrata l'utenza verrà sottoposta alla rilevazione della temperatura; nel caso in cui essa risulti superiore ai 37,5° sarà precluso l'accesso.
Si potrà accedere solo se:
• muniti di mascherina, dispositivo che dovrà essere obbligatoriamente indossato per tutta la permanenza in Bibliomediateca
• si è prenotato da remoto il materiale da consultare e questo risulti disponibile (l'utente riceverà mail di conferma dalla distribuzione)
Sarà consentito l'ingresso anche senza guanti, previa igienizzazione obbligatoria delle mani tramite i dispenser posti all'entrata e nella sala di lettura.
Non sono ammessi utenti senza prenotazione o con i libri propri, anche se di supporto allo studio.
Non sarà possibile portare e/o consumare cibo nella sala.
Si invitano gli utenti a rispettare le distanze di sicurezza e tutte le indicazioni del personale della Bibliomediateca.
Per Chiarimenti :
tel: 06 80.24.23.32
email: bibliomediateca@santacecilia.it

 

Data pubblicazione: 06.07.2020
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attività culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO