Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

Accesso in Bibliomediateca

Su prenotazione e con "green pass"

 
Ingresso Biblioteca La Bibliomediateca è aperta al pubblico per il servizio di consultazione e prestito solo su appuntamento.

In ottemperanza al Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105 Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, sarà possibile accedere alla Bibliomediateca solo se muniti della certificazione verde "green pass", sarà necessario, dunque, essere in possesso del documento (in formato digitale o cartaceo) che certifica l'avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, oppure l'esito negativo di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore o la guarigione dalla malattia negli ultimi 6 mesi. Il personale all'ingresso avrà il compito di verificare che l'accesso ai predetti servizi avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra.
Tutti coloro che risulteranno privi di suddetta certificazione non potranno accedere in Bibliomediateca.
Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, così come disposto dall'art. 3 comma 3 del predetto Decreto Legge.

L'accesso è consentito dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 16.30 solo ed esclusivamente su prenotazione sia della presenza in sala sia del materiale bibliografico, scrivendo al seguente indirizzo email: bibliomediateca@santacecilia.it

L'utente dovrà comunicare nella richiesta tutti i dati identificativi dell'opera di suo interesse e il proprio numero di tessera e attendere la conferma via email della prenotazione, senza la quale non potrà essere ammesso in sala. Si ricorda che il numero dei posti in sala è contingentato, e che è necessario portare con sé un documento di identità. Ogni utente potrà richiedere fino ad un massimo di 6 opere in consultazione in contemporanea. Saranno accettate massimo quattro prenotazioni al giorno. Il prestito è concesso solo per esemplari in duplice copia e con le stesse modalità di prenotazione del materiale in consultazione. Al fine di evitare spostamenti non necessari, attendere mail di conferma prima di recarsi in Bibliomediateca. Il materiale prenotato deve essere ritirato al bancone della distribuzione lo stesso giorno in cui è confermata la disponibilità. Non potranno essere evase richieste pervenute con modalità difformi da quelle indicate. Non sono ammessi utenti senza prenotazione, per l'accesso in sala lettura per studiare con testi propri non abbiamo ricevuto comunicazioni dalla direzione dell'Accademia.

MODALITÀ DI ACCESSO
L'accesso è consentito solo da solo da Viale de Coubertin 10 e all'entrata l'utenza verrà sottoposta alla rilevazione della temperatura; nel caso in cui essa risulti superiore ai 37,5° sarà precluso l'accesso. Si potrà accedere solo se:
• si è in possesso del green pass
• si è compilata l'autodichiarazione Covid -19 ai sensi dell'art. 47 DPR n. 445/2000 ricevuta alla conferma della prenotazione
• muniti di mascherina, dispositivo che dovrà essere obbligatoriamente indossato per tutta la permanenza in Bibliomediateca
• si è prenotato da remoto il materiale da consultare e questo risulti disponibile (l'utente riceverà mail di conferma dalla distribuzione)
Sarà consentito l'ingresso, previa igienizzazione obbligatoria delle mani tramite i dispenser posti all'entrata e nella sala di lettura. Non sarà possibile portare e/o consumare cibo nella sala. Si invitano gli utenti a rispettare le distanze di sicurezza e tutte le indicazioni del personale della Bibliomediateca.
Per Chiarimenti :
tel: 06 80.24.23.32
email: bibliomediateca@santacecilia.it

 

Data pubblicazione: 09.09.2021
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attività culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO