Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

Risonanze #1. Enrico Castellani e Uto Ughi

 
Player (video)
  • Primo capitolo del progetto Arte e musica per Santa Cecilia, nato dalla fruttuosa collaborazione fra Enrico Castellani e Uto Ughi.
Informazioni generali:
  • mostre:rss podcast
  • Questo primo numero di una serie che intendiamo far proseguire ogni anno con appuntamenti altrettanto pregnanti e "aperti" nasce per la disponibilità e la generosità di un artista, Enrico Castellani, oggi più che mai al centro dell'attenzione e con l'apporto musicale di Uto Ughi, uno dei musicisti non solo più amati dal pubblico, ma anche più vicini all'attività della nostra istituzione. Castellani non è nuovo al confronto con la musica e con l'alter ego della musica, il silenzio. Tutta la sua produzione sembra collocarsi su questo limite affascinante e misterioso. Il confronto con i Capricci di Paganini, e cioè con una forma musicale che perfino nel titolo si imparenta con lontane ascendenze pittoriche, è una delle tante vie percorribili.

    Mostra promossa dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nell'ambito di Arte e musica per Santa Cecilia, un programma di private fund raising ideato e curato da Federica Tittarelli. Il video è stato realizzato da Anton Giulio Onofri.

menu
visualizza:
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attività culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO