Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

Musica per LAMU

0000009951
  • Roma. Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia domenica 17 marzo 2013 ore 17.00
Programma:
NOTE:
  • Spettacolo di beneficenza per la fondazione ANIDAN
    con la partecipazione della JuniOrchestra e delle Voci Bianche di Santa Cecilia
    musiche di Mozart, Händel, brani tradizionali kenioti e proiezioni video

    Musica per Lamu è un progetto rivolto ai bambini della Casa di Accoglienza di Anidan ONG in Kenya e nasce dalla volontà di diffondere la cultura musicale come strumento educativo e di riscatto dalla grave situazione di povertà ed esclusione sociale in cui vivono i ragazzi dell'Arcipelago di Lamu.

    La volontà comune di Anidan e dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia è di creare un sistema integrato di formazione musicale che coinvolga i bambini più deboli offrendo loro un'opportunità di emancipazione.

    Allo stesso tempo i bambini dell'Accademia di Santa Cecilia con questo progetto si faranno portatori e promotori di solidarietà ed integrazione. Attraverso la musica i bambini di Roma ed i bambini di Lamu potranno incontrarsi e vivere momenti di grande scambio emotivo.

    Il concerto celebra la collaborazione tra Anidan e l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dà la possibilità di mostrare il grande lavoro e la partecipazione dei bambini italiani e Kenioti a questo importante progetto.
    Il concerto sarà eseguito della Juniorchestra e delle Voci Bianche dell'Accademia di Santa Cecilia, con la partecipazione della Junior Band di Lamu.

    Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana

    ""

     

menu
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attività culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO