Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

Family Concert - Ebčne Jazz

0000009575
  • Roma. Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia domenica 15 gennaio 2012 ore 12
Programma:
NOTE:
  • ore 11: introduzione all'ascolto
    ore 12: concerto

    Le acrobazie stilistiche del Quartetto Ebčne, cosě inusuali nel mondo cameristico, ne fanno uno dei gruppi piů creativi del panorama musicale.
    La doppia anima del quartetto verrŕ messa a nudo con un duplice appuntamento: il concerto da camera sarŕ infatti dedicato al repertorio classico, mentre per il family concert il gruppo si trasformerŕ in una jazz band. Il repertorio tradizionale del Quartetto non viene scalfito in nessun modo dal suo amore per il Jazz. Al contrario il suo approfondire "l'altro lato" della musica arricchisce le sue esibizioni donando nuova luce e nuova vita ai brani del repertorio classico. I concerti sono cosě trascinanti, la presenza sul palco cosě carismatica che nessuno puň sfuggire alla suggestiva magia di questi capolavori.

    "In ogni cosa che abbiamo fatto dal punto di vista musicale, per tutto il tempo passato a suonare Haydn, Beethoven e Bartók, c'č sempre stato in sottofondo il sogno dell'improvvisazione cosě da creare un nuovo modo di concepire il quartetto d'archi. Questi "altri Ebčne" sono il sogno che diventa realtŕ..."

    Il batterista Richard Héry e l'ingegnere del suono Fabrice Planchat completano l'ensemble "The Other Ebčne". Il programma include improvvisazioni jazz, musica pop e colonne sonore di film.

spoglio dei brani apri la console di ascolto
  • 1. Footprints
  • Autori: Shorter, Wayne
  • Esecutore: Quatuor Ébčne









menu
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attivitŕ culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO