Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

esito ricerca nei cataloghi sala accademica e teatro argentina

oggetti 10 oggetti Mostra Elementi per pagina oggetti pagina precedente pagina DI 1 pagina successiva
Tournée (Perugia) 1954
Perugia. Sala dei notari
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Lucilla Udovich, contralto: Oralia Dominguez, tenore: Amedeo Berdini, basso: Giorgio Tozzi, pianoforte: Renato Josi, pianoforte: Bruno Nicolai, organo: Gino Nucci
  • Rossini Petite messe solennelle per soli, coro, 2 pianoforti e harmonium
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Vittorio Gui, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, mezzosoprano: Anna Maria Rota, tenore: Juan Oncina, basso: Giorgio Tozzi, cembalo: Renato Josi, organo: Gino Nucci
  • Händel Messiah, oratorio per soli, coro e orchestra HWV 56
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Vittorio Gui, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, mezzosoprano: Anna Maria Rota, tenore: Juan Oncina, basso: Giorgio Tozzi, cembalo: Renato Josi, organo: Gino Nucci
  • Händel Messiah, oratorio per soli, coro e orchestra HWV 56
Stagione estiva 1955
Roma. Basilica di Massenzio
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, contralto: Maria Amadini, tenore: Tommaso Frascati, basso: Giorgio Tozzi, violino solista: Gennaro Rondino
  • Beethoven Missa solemnis, in re maggiore, per soli, coro e orchestra, op. 123
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Volkmar Andreae, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Giorgio Tozzi, primo violino: Franco Claudio Ferrari, oboe d'amore: Enrico Wolf Ferrari, oboe d'amore: Spartaco Incagnoli, prima tromba: Nino Jannamorelli, cembalo: Renato Josi, organo: Gino Nucci
  • Bach Jauchzet, frohlocket, auf, preiset die Tage, cantata n. 1 per soli, coro e orchestra dall' "Oratorio di Natale, BWV 248"
  • Bach Und es waren Hirten in derselben Gegend, cantata n. 2 per soli, coro e orchestra dal "Oratorio di Natale, BWV 248"
  • Bach Herrscher des Himmels, erhödas Lallen, cantata n. 3 per soli, coro e orchestra dal "Oratorio di Natale, BWV 248"
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Vincenzo Bellezza, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, soprano: Marinella Meli, soprano: Mafalda Micheluzzi, mezzosoprano: Ada Landi, tenore: Licinio Francardi, baritono: Filippo Maero, basso: Giorgio Tozzi
  • Bellini I Capuleti e i Montecchi: Ouverture
  • Bellini La sonnambula: Ah, non credea mirarti
  • Bellini La sonnambula: Osservate, l'uscio è aperto
  • Bellini La sonnambula: D'un pensiero, d'un accento
  • Bellini I Puritani: Preludietto atto III
  • Bellini I Puritani: Credeasi misera
  • Bellini Norma: Sinfonia
  • Bellini Norma: Introduzione
  • Bellini Norma: Casta diva, che inargenti
  • Bellini Norma: Guerra, guerra
  • Bellini Norma: Finale
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Napoleone Annovazzi, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Caterina Mancini, mezzosoprano: Cloe Elmo, tenore: Amedeo Berdini, basso: Giorgio Tozzi
  • Vivaldi Sinfonia in si minore RV 169 "Al Santo Sepolcro"
  • Rossini Stabat Mater, per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Andrés Cluytens, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, tenore: Amedeo Berdini, baritono: Filippo Maero, basso: Giorgio Tozzi, basso: Giorgio Canello
  • Berlioz L'enfance du Christ, per soli, coro e orchestra op. 25
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Andrés Cluytens, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, tenore: Amedeo Berdini, baritono: Filippo Maero, basso: Giorgio Tozzi, basso: Giorgio Canello
  • Berlioz L'enfance du Christ, per soli, coro e orchestra op. 25
Stagione estiva 1952
Roma. Basilica di Massenzio
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Joseph Krips, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, tenore: Petre Munteanu, basso: Giorgio Tozzi
  • Haydn Die Schöpfung, oratorio per soli, coro e orchestra Hob. 21, 2
oggetti 10 oggetti Mostra Elementi per pagina oggetti pagina precedente pagina DI 1 pagina successiva
menu
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attività culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO