Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

esito ricerca nei cataloghi sala accademica e teatro argentina

oggetti 14 oggetti Mostra Elementi per pagina oggetti pagina precedente pagina DI 2 pagina successiva
Stagione Sinfonica 1970-1971
Roma. Auditorio Pio
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Vittorio Gui, maestro del coro: Giorgio Kirschner, soprano: Margherita Rinaldi, contralto: Elena Zilio, tenore: Carlo Gaifa, basso: Mario Petri
  • Bach Süsser Trost, mein Jesus kömmt, cantata per soli, coro e orchestra BWV 151
  • Bach Meine Seufzer, meine Tränen, cantata per soli, coro e orchestra BWV 13
  • Bach Mein Gott, wie lang, ach lange, cantata per soli, coro e orchestra BWV 155
  • Bach Was mir behagt, ist nur die muntre Jagd, cantata per soli coro e orchestra BWV 208
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Joseph Krips, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, soprano: Jeanne Deroubaix, tenore: Agostino Lazzari, basso: Mario Petri
  • Haydn Die Schöpfung, oratorio per soli, coro e orchestra Hob. 21, 2
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Joseph Krips, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, soprano: Jeanne Deroubaix, tenore: Agostino Lazzari, basso: Mario Petri
  • Haydn Die Schöpfung, oratorio per soli, coro e orchestra Hob. 21, 2
Festival Internazionale di Musica (L'Aquila) 1950
L'Aquila. Basilica San Bernardino
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, tenore (lo storico): Petre Munteanu, basso (Pilato): Mario Petri, basso (Gesù Cristo): Plinio Clabassi, soprano (Ancella): Graziella Sciutti, contralto: Mitì Truccato Pace, organo: Gino Nucci, violoncello: Luigi Chiarappa, viola: Francesco Di Gristina, viola: Livia Simoncelli, flauto: Renato Paci, oboe: Giuseppe Tomassini
  • Bach Johannes-Passion per soli, coro e orchestra BWV 245
Festival Internazionale di Musica (L'Aquila) 1950
L'Aquila. Basilica San Bernardino
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Francesco Molinari Pradelli, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Maria Caniglia, soprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Mario Petri
  • Verdi Messa da Requiem, per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1950-1951
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Our lady's choral society
  • direttore: Justin Doyle, soprano: Joan Walker, mezzosoprano: Gilda Alfano, tenore: Petre Munteanu, basso: Mario Petri
  • Händel Messiah, oratorio per soli, coro e orchestra HWV 56
Stagione Sinfonica 1949-1950
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Carl Schuricht, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Mirella Fleri, contralto: Giannella Borelli, tenore: Petre Munteanu, basso: Mario Petri, violino: Franco Claudio Ferrari, organo: Gino Nucci
  • Beethoven Missa solemnis, in re maggiore, per soli, coro e orchestra, op. 123
Stagione estiva 1951
Roma. Basilica di Massenzio
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Joseph Krips, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Mirella Fleri, contralto: Alessandra Valeriani Pavoni, tenore: Amedeo Berdini, basso: Mario Petri
  • Beethoven Egmont, ouverture op. 84
  • Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
Stagione estiva 1951
Roma. Basilica di Massenzio
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Herbert Albert, maestro del coro: Bonaventura Somma, tenore: Amedeo Berdini, baritono: Armando Dadò, basso: Mario Petri
  • Wagner Parsifal: Preludio atto 1.
  • Wagner Parsifal: Viaggio verso il Graal e Agape sacra
  • Wagner Parsifal: Incantesimo del Venerdì Santo
Stagione Sinfonica 1947-1948
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Vittorio Gui, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Gabriella Gatti, contralto: Amalia Pini, tenore: Petre Munteanu, basso: Mario Petri
  • Händel Messiah, oratorio per soli, coro e orchestra HWV 56
Stagione Sinfonica 1948-1949
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Hermann Scherchen, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Mirella Fleri, soprano: Maria Teresa Massa Ferrero, contralto: Luisa Ribacchi, tenore: Petre Munteanu, basso: Mario Petri, organo: Gino Nucci
  • Bach Messa in si minore per soli, coro e orchestra, BWV 232
Stagione estiva 1949
Roma. Basilica di Massenzio
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Joseph Krips, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Alda Noni, contralto: Luisa Ribacchi, tenore: Cesare Valletti, basso: Mario Petri
  • Beethoven Egmont, ouverture op. 84
  • Beethoven Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra op. 125
oggetti 14 oggetti Mostra Elementi per pagina oggetti pagina precedente pagina DI 2 pagina successiva
menu
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attività culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO