Accademia Nazionale di Santa Cecilia . Bibliomediateca

esito ricerca nei cataloghi sala accademica e teatro argentina

oggetti 27 oggetti Mostra Elementi per pagina oggetti pagina precedente pagina DI 3 pagina successiva
Stagione Sinfonica 1957-1958
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, violino: Gioconda De Vito
  • Porrino Il processo di Cristo, oratorio per soli, voce recitante, coro, organo e orchestra
  • Čajkovskij Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 35
Stagione Sinfonica 1955-1956
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Fernando Previtali, violino: Gioconda De Vito, violoncello: Amedeo Baldovino
  • Brahms Sinfonia n. 1 in do minore op. 68
  • Brahms Concerto in la minore per violino, violoncello e orchestra op. 102
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, violino: Gioconda De Vito
  • Brahms Akademische Festouvertüre in do minore op. 80
  • Brahms Variationen über ein Thema von J. Haydn in si bemolle maggiore per orchestra op. 56a
  • Brahms Nänie, per coro e orchestra op. 82
  • Brahms Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77
Stagione Sinfonica 1954-1955
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, violino: Gioconda De Vito
  • Brahms Akademische Festouvertüre in do minore op. 80
  • Brahms Variationen über ein Thema von J. Haydn in si bemolle maggiore per orchestra op. 56a
  • Brahms Nänie, per coro e orchestra op. 82
  • Brahms Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77
Stagione Sinfonica 1953-1954
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Fernando Previtali, maestro del coro: Bonaventura Somma, violino: Gioconda De Vito
  • Weber Der Beherrscher der Geister, ouverture in re minore J. 122, op. 27
  • Labroca Tre cantate sulla Passione di Cristo, per basso, coro e orchestra
  • Beethoven Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 61
Stagione Sinfonica 1951-1952
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Wilhelm Schüchter, violino: Gioconda De Vito, violoncello: Amedeo Baldovino
  • Beethoven Leonore II, ouverture in do maggiore op. 72a
  • Brahms Concerto in la minore per violino, violoncello e orchestra op. 102
  • Franck Sinfonia in re minore
Stagione Sinfonica 1948-1949
Roma. Teatro Argentina
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Vincenzo Bellezza, violino: Gioconda De Vito
  • Savino Ouverture fantasy, per orchestra
  • Rossellini Canti della terra del nord, per orchestra
  • Sassoli Corale e fuga
  • Brahms Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77
Tournée (Edimburgo) 1948
Edinburgh. Usher Hall
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Wilhelm Furtwängler, pianoforte: Arturo Benedetti Michelangeli, violino: Gioconda De Vito, violoncello: Enrico Mainardi
  • Cherubini Anacréon: Ouverture
  • Brahms Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73
  • Beethoven Concerto per pianoforte, violino, violoncello e orchestra op. 56
  • Beethoven Leonore III, ouverture in do maggiore op. 72a
Tournée (Edimburgo) 1948
Edinburgh. Usher Hall
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Vittorio Gui, violino: Gioconda De Vito
  • Beethoven Egmont, ouverture op. 84
  • Brahms Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77
  • Mozart Sinfonia concertante in mi bemolle maggiore per oboe, clarinetto, fagotto, corno e orchestra K. Anh. 9
  • Respighi Belfagor: ouverture
  • Franck Psyché, poema sinfonico: Le sommeil de Psyché
  • Franck Psyché, poema sinfonico: Psyché et Eros
Stagione estiva 1949
Roma. Basilica di Massenzio
  • Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
  • direttore: Remy Principe, violino: Gioconda De Vito
  • Beethoven Coriolan, ouverture in do minore op. 62
  • Beethoven Sinfonia n. 1 in do maggiore op. 21
  • Beethoven Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 61
Stagione estiva 1946
Roma. Basilica di Massenzio
  • Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
  • direttore: Remy Principe, violino: Gioconda De Vito
  • Brahms Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73
  • Beethoven Romanza in fa maggiore per violino e orchestra op. 50
  • Bruch Concerto n. 1 in sol minore per violino e orchestra op. 26
Concerti del Mercoledì popolari. Ciclo beethoveniano 1945
Roma. Teatro Adriano
  • Orchestra della Regia Accademia di Santa Cecilia
  • direttore: Willy Ferrero, pianoforte: Guido Agosti, violino: Gioconda De Vito, violoncello: Enrico Mainardi
  • Beethoven Coriolan, ouverture in do minore op. 62
  • Beethoven Triplo concerto in do maggiore per pianoforte, violino e violoncello op. 56
  • Beethoven Sinfonia n. 5 in do minore op. 67
oggetti 27 oggetti Mostra Elementi per pagina oggetti pagina precedente pagina DI 3 pagina successiva
menu
partner
IBM   Arcus   Note in archivio   Direzione generali per gli archivi   Ministero per i beni e le attività culturali
© 2010 ANSC . TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI . CREDITS . POLICY DEL SITO