Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 19/03/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Dénes Marton, fagotto: Rosario Gioffreda
- Mozart Sinfonia n. 35 in re maggiore K. 385 "Haffner"
- Weber Andante e Rondo ungarese in do minore per fagotto e orchestra op. 35
- Kodály Danze di Galánta, per orchestra
- Dukas L'apprenti sorcier, scherzo sinfonico
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 16/11/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Vincenzo Bellezza, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, soprano: Marinella Meli, soprano: Mafalda Micheluzzi, mezzosoprano: Ada Landi, tenore: Licinio Francardi, baritono: Filippo Maero, basso: Giorgio Tozzi
- Bellini I Capuleti e i Montecchi: Ouverture
- Bellini La sonnambula: Ah, non credea mirarti
- Bellini La sonnambula: Osservate, l'uscio è aperto
- Bellini La sonnambula: D'un pensiero, d'un accento
- Bellini I Puritani: Preludietto atto III
- Bellini I Puritani: Credeasi misera
- Bellini Norma: Sinfonia
- Bellini Norma: Introduzione
- Bellini Norma: Casta diva, che inargenti
- Bellini Norma: Guerra, guerra
- Bellini Norma: Finale
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 23/11/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Pietro Argento, pianoforte: Arthur Rubinstein
- Berlioz Béatrice et Bénédict: ouverture
- Chopin Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra op. 21
- D'Ambrosi Due pezzi per orchestra con violoncello obbligato
- Liszt Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra R 455
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 26/11/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Guido Arnoldi, violoncello: Fulvio Renzulli
- Beethoven Egmont, ouverture op. 84
- Beethoven Sinfonia n. 5 in do minore op. 67
- Boccherini Concerto in si bemolle maggiore per violoncello e orchestra G 482
- Smetana La Moldava, poema sinfonico
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 30/11/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Pierre Michel Le Conte, pianoforte: Marcelle Meyer
- Corelli Concerto grosso in sol minore per due violini, violoncello e orchestra op. 6 n. 8 "Fatto per la notte di Natale"
- Schumann Concerto in la minore per pianoforte e orchestra op. 54
- Bizet L'Arlésienne, suite per orchestra: Prélude
- Bizet L'Arlésienne, suite per orchestra: Adagietto
- Bizet L'Arlésienne, suite per orchestra: Farandole
- Ghedini Ouverture drammatica
- Ravel Rhapsodie espagnole, per orchestra
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 03/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Trio di Trieste
- direttore: Alceo Galliera
- Brahms Variationen über ein Thema von J. Haydn in si bemolle maggiore per orchestra op. 56a
- Beethoven Triplo concerto in do maggiore per pianoforte, violino e violoncello op. 56
- Pizzetti La Pisanella, suite dalle musiche di scena
- Rossini Guillaume Tell: Ouverture
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 07/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Alceo Galliera
- Brahms Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73
- Paribeni Tre episodi dal Vangelo di San Luca, per orchestra
- Debussy La mer, per orchestra
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 10/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Ferruccio Scaglia, violino: Isaac Stern
- Mozart Ein musicalischer Spass in fa maggiore per 2 corni e archi K. 522
- Vivaldi Concerto in sol maggiore per due mandolini, archi e continuo RV 532
- Bach Concerto in la minore per violino e orchestra BWV 1041
- Brahms Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 14/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hans Schmidt Isserstedt, pianoforte: Walter Gieseking
- Mozart Le nozze di Figaro: Ouverture
- Petrassi Concerto n. 1 per orchestra
- Stravinskij L'oiseau de feu: suite n. 2 per orchestra
- Brahms Concerto n. 1 in re minore per pianoforte e orchestra op. 15
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 15/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hans Schmidt Isserstedt, pianoforte: Walter Gieseking
- Mozart Le nozze di Figaro: Ouverture
- Petrassi Concerto n. 1 per orchestra
- Stravinskij L'oiseau de feu: suite n. 2 per orchestra
- Brahms Concerto n. 1 in re minore per pianoforte e orchestra op. 15
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 17/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Hans Schmidt Isserstedt, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Bruna Rizzoli, tenore: Antonio Pirino, baritono: Filippo Maero
- Haydn Sinfonia in sol maggiore Hob. 1, 88
- Orff Carmina Burana per soli, coro e orchestra
Stagione Sinfonica 1952-1953
Roma. Teatro Argentina
- rappresentato il : 21/12/1952
- Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
- direttore: Volkmar Andreae, maestro del coro: Bonaventura Somma, soprano: Ester Orell, mezzosoprano: Myriam Pirazzini, tenore: Petre Munteanu, basso: Giorgio Tozzi, primo violino: Franco Claudio Ferrari, oboe d'amore: Enrico Wolf Ferrari, oboe d'amore: Spartaco Incagnoli, prima tromba: Nino Jannamorelli, cembalo: Renato Josi, organo: Gino Nucci
- Bach Jauchzet, frohlocket, auf, preiset die Tage, cantata n. 1 per soli, coro e orchestra dall' "Oratorio di Natale, BWV 248"
- Bach Und es waren Hirten in derselben Gegend, cantata n. 2 per soli, coro e orchestra dal "Oratorio di Natale, BWV 248"
- Bach Herrscher des Himmels, erhödas Lallen, cantata n. 3 per soli, coro e orchestra dal "Oratorio di Natale, BWV 248"